martedì 16 ottobre 2018

come vincere la crisi

come vincere la crisi

carissimi amici che leggete il mio blog, ho deciso di condividere con voi le mie strategie per sopravvivere alla crisi economica che sta devastando la nostra italia. Sappiamo tutti che oramai è sempre più difficile guadagnare, perchè il lavoro proprio non c'è... E allora come fare? quello che ho pensato io concretamente è che un buon inizio può essere il fai da te. Infatti la maggior parte delle spese le facciamo quando dobbiamo chiamare qualcuno per fare piccoli lavori in casa o anche in giardino.. Non parliamo poi delle riparazioni, che quasi sempre ci viene detto che conviene acquistare un oggetto nuovo. Io è oramai da anni che non mi rivolgo mai a nessuno per nessun lavoro, ho fatto l'idraulico, l'elettricista, persino il muratore. Ho imparato a fare tantissime cose diverse, mi sono pure fatto da solo un impianto solare ed ho costruito 4 bici elettriche per permettere a tutti i membri della mia famiglia di muoversi in maniera ecologia ed economica. Ho deciso di aprire questo blog per aiutare chiunque volesse provare a fare qualsiasi cosa, sperando che dove non riuscissi io a dare una risposta, potesse essere possibile la collaborazione di qualcun altro. Vorrei che questo blog possa essere essenziale, senza tanti inutili discorsi e promesse, e possa dare delle risposte concrete e soddisfacenti. Avendo io fatto di tutto, pensavo di organizzare i post per argomenti. Premetto che sono alle prime armi e quindi devo ancora capire come funziona. Però potrei parlare di tantissimi argomenti diversi perché ho riparato per esempio di tutto, dagli orologi, ai telefoni cellulari, alla lavastoviglie piuttosto che la lavatrice o il frigo ed ho anche riparato la mia automobile. L'idea di questo blog è quella di poter condividere delle esperienze. I risparmi che si possono ottenere con il fai da te sono veramente notevoli. In più ci sono pure grandi soddisfazioni, ed in alcuni casi si possono ottenere delle migliorie alle cose che noi utilizziamo. Per esempio ho aumentato il range di trasmissione della mia wifi per collegare 2 case a 3 km di distanza, e la stessa cosa l'ho fatta con una sonda meteo.

Nessun commento:

Posta un commento